smarthutsolution_corto_neg

Smart HUT Verona

la domotica è di casa a Verona

23 marzo 2016

Riconfermato il forte interesse anche per la seconda tappa del 2016 dedicata alla integrazione di domotica, smart lighting e sicurezza.

Non perdere le altre tappe!

I Roadshow Smart di HUT - Verona

Come si progetta e installa la casa intelligente?

Le opportunità della domotica tra riqualificazione degli edifici e integrazione di sistemi.

Le tecnologie per la casa intelligente oggi sono talmente tante che diventa quasi impossibile dare una definizione precisa di domotica. Una cosa però è certa: la sua funzione è proprio quella di mettere in relazione e gestire tutte queste risorse. Per potere afferrare tutte le opportunità professionali di questo settore diventa quindi fondamentale non solo installare le singole tecnologie, ma saperle fare dialogare. Hut è a Verona per presentare le tecnologie e le soluzioni più innovative per la domotica, la sicurezza e lo smart lighting e come applicarle all’interno di case e retail.

UN RINGRAZIAMENTO A

Il percorso formativo e informativo di Smart Hut, il network italiano che unisce e valorizza i professionisti della domotica, ha fatto tappa a Verona, il 23 marzo, dove oltre 120 operatori del settore hanno contribuito al successo del secondo appuntamento dei Roadshow dedicati alle soluzioni intelligenti per la casa connessa, efficiente e confortevole.

La giornata ha voluto essere per gli installatori e i professionisti presenti un “viaggio” nel cuore della domotica, ovvero nell’integrazione di sistemi tra tecnologie dominanti e subordinate, sempre con il filo conduttore della riqualificazione degli edifici esistenti e della grande spinta data al mercato dall’Ecobonus 2016, esteso agli interventi di home automation legati alla gestione energetica.

Viaggio tecnologico tra riqualificazione, integrazione e wireless

Riqualificazione, integrazione tra sistemi nelle abitazioni, unione tra luce, domotica, sicurezza, centralità dell’installatore come fulcro della filiera dell’home automation, tra le aziende e il cliente finale. Ecco i punti chiave da considerare per essere vincenti nel settore. Senza mai prescindere dalla formazione, unico strumento per conoscere e saper integrare le nuove tecnologie.

Una corretta formazione che è stata protagonista anche nella conferenza plenaria del mattino, con i seguenti interventi:

  • Fare domotica con intelligenza. Come sfruttare al meglio le moderne tecnologie – Domotica Labs
  • Soluzioni innovative per lo Smart Lighting: Mesh Network, Bluetooth BLE, IoT – Myte
  • Viaggio al centro della domotica: integrazione, standard e soluzioni per il dialogo delle tecnologie – Home Innovation
  • L’integrazione della sicurezza nell’impianto domotico: tecnologie, soluzioni, progetti – Hager Sicurezza
  • Gestire e ottimizzare i consumi energetici: soluzioni e tecnologie per l’installazione – Wtech
  • Installare e progettare senza fili? Con soluzione e tecnologie non invasive – EnOcean Alliance
  • Non solo integrazione: semplicità, bellezza ed economicità di un impianto domotico – Kblue
  • Quando la normativa è anche una opportunità. Regole e modi per l’integrazione della sicurezza e della Home & Building Automation – El.Mo.

Ma non finisce qui… registrati al network Smart Hut

Strumento e novità in più, la possibilità per gli installatori e per i system integrator presenti di profilarsi e lasciare a titolo gratuito i propri dati per entrare nel network di Smart Hut.

Anche a Verona dunque il successo di un’iniziativa, quella di Smart Hut/Assodel, dal forte connotato territoriale, che fa leva sulla formazione come strumento chiave per far crescere il proprio business sul mercato della domotica e che coinvolge le associazioni di categoria locali, in questo caso Confartigianato Verona e il Collegio dei Periti Industriali della provincia, per l’erogazione di crediti professionali e per una sinergica comprensione delle esigenze di ogni specifica area geografica.

Appuntamento dunque alla prossima tappe del “viaggio” nel mondo della domotica, il 14 aprile a Firenze.

Rivivi con noi la giornata

Vuoi entrare a fare parte del Network di installatori Smart Hut? Qualificati e sarai anche tu presente nel portale riservato ai professionisti della domotica.

SmartPRO

Vuoi approfondire le tue conoscenze? Per te un buono sconto di 50€ sul corso di domotica online.

bottone_corso domotica
La Domotica è di casa ad Illuminotronica 2016. Visita il sito della Manifestazione!

Con il Patrocinio di

VR_CONFARTIGIANATOVR_140x70
ingegneri_140x70
Logo UNAE Veneto_140x70

In cooperazione con

periti_250x125

Media Partner

AVE_140x70
elettrico_140x70
LEDin_140x70
Logo e-gazette_alta
contatto-elettrico_140x70
INSTALLATORE_140x70
integrationmag
ziogiorgio

Scopri le altre tappe del roadshow

  • TORINO

    25 febbraio

  • VERONA

    23 marzo

  • FIRENZE

    14 aprile

  • BERGAMO

    5 maggio

  • BOLOGNA

    23 giugno

  • TRENTO

    6 luglio

  • PADOVA

    6-8 ottobre

  • ANCONA

    17 novembre

  • ROMA

    6 dicembre