Berlino accoglie il made in Italy

Colmar Original sbarca a Berlino con un nuovo store monomarca, non lontano dalla celebre Alexander Platz. Il punto vendita di 80 mq porta la firma dello Studio Giraldi Associati Architetti che ha studiato uno spazio dal design semplice grintoso, supportato dall’illuminazione dei proiettori Ione di Reggiani Illuminazione, completi di RE Led Luce da 26W, 3000K e CRI 94.

Il progetto illuminotecnico prevede l’installazione di Ione a soffitto su binario, per generare fasci di luce diretti. Il risultato finale è di un’illuminazione precisa e accattivante sui prodotti del brand, veri protagonisti dello store. I proiettori si sposano infatti al contesto in cui sono inseriti, caratterizzato da spazi semi-nascosti e grandi vetrate opache bianche che contrastano con il colore nero scelto per scaffalature, appenderie e tavoli laccati. Ad aumentare il gioco di chiaroscuro, alcune nicchie contenitive e illuminate sul lato opposto dello store.
Una nota di originalità che caratterizza il brand è la parete alle spalle della cassa dietro la quale si nascondono i camerini di prova: le piume – materia prima di Colmar – volteggiano dietro un vetro tra le luci a LED RGB.

CONDIVIDI LA PROFESSIONE
Comments are closed.