A Illuminotronica un percorso per ogni professionista

Si avvicina l’appuntamento con Illuminotronica, l’unica fiera in Italia dedicata alla filiera di Luce, Domotica e Sicurezza – che si terrà a Padova dal 12 al 14 ottobre.

Promossa da HUT e da Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia), Illuminotronica propone diverse aree speciali e un programma di convegni e di occasioni di confronto fitto e diversificato per essere sempre più riconosciuta quale piattaforma di trasferimento di know-how.

Illuminotronica è una fiera consolidata, capace di richiamare intorno a sé più di 6.500 operatori del settore (dati 2016) provenienti da tutta Italia e non solo!

Un evento di community e di aggiornamento tecnologico che non ha rivali e che oggi assume una connotazione ancora più internazionale grazie alla partecipazione di collettive e delegazioni provenienti da Germania, Spagna, Polonia e Cina.

Perchè Illuminotronica?

Non è solo una questione di numeri, che sono in costante crescita ogni anno, o di qualità degli espositori e di soluzioni presentate.

Illuminotronica è l’appuntamento per ogni professionista che vuole conoscere e toccare con mano la tecnologia e confrontarsi con tecnici ed esperti del mondo dell’integrazione domotica.

L’unicità di Illuminotronica sta nell’aver creato una manifestazione di filiera verticale, rivolta a tutti coloro che installano, progettano o applicano tecnologie, sistemi e prodotti per l’illuminazione intelligente integrata a soluzioni e sistemi di domotica e sicurezza.

Un percorso per ogni professionista

Parlare di tecnologie non significa smussare o diluire il messaggio verticale della manifestazione, ma creare un filo conduttore capace di trasferire le proposte degli espositori con maggiore forza ai visitatori professionali. Ce lo chiede il mercato, con le sue necessità di raggiungere target specifici, che per questo settore sono installatori, tecnici e professionisti, progettisti, buyer, Pubblica Amministrazione, architetti e lighting designer. E a Illuminotronica ogni professionista potrà trovare quello che cerca.

Ci sarà infatti un’area dedicata all’Illuminazione in tutte le sue declinazioni, con un particolare focus sullo smart lighting. Nello specifico, ILLUMINO sarà il percorso dedicato a Lighting Designer e Architetti, con prodotti esclusivi di design Made in Italy e soluzioni innovative di Smart Lighting.

Una seconda area, TRONICA, sarà dedicata ai Progettisti Elettronici e Maker, con componenti e sistemi elettronici, startup e innovazione.

E poi naturalmente ci sarà HUT, il percorso per Installatori e System Integrator con tutto su home e building automation, sicurezza ed efficienza energetica. Qui si parlerà di integrazione delle tecnologie per il benessere, la sicurezza e il comfort della casa, di risparmio energetico, di reti per connettere la smart home alle reti intelligenti della smart city.

Illuminotronica sarà quindi un’occasione unica di formazione e informazione, differenziata per tematiche e per target. Un’occasione imperdibile per confrontarsi su idee, soluzioni e applicazioni e per sviluppare nuove opportunità di business.

Scopri il programma dei convegni di Illuminotronica e iscriviti gratuitamente cliccando qui.

CONDIVIDI LA PROFESSIONE
Loading Facebook Comments ...