La Casa Domotica di Hut

Crescere insieme con la domotica” è la mission di Hut, gruppo di lavoro su home automation e sicurezza di Assodel, già attivo con incontri, eventi ad hoc e community, rivolto a produttori e distributori di hardware, software, componentistica e system integration.

All’interno di Illuminotronica, dall’8 al 10 ottobre a Padova, Hut ha promosso una serie di iniziative speciali che hanno riscosso notevole successo tra i visitatori in cerca di soluzioni “smart” e di una rete di competenze e novità tecnologiche da applicare nel lavoro di ogni giorno.

Casa Domotica

L’area demo allestita a Illuminotronica ha ospitato le tecnologie e le soluzioni più avanzate della domotica per le abitazioni e i luoghi di lavoro. Nelle stanze appositamente ricreate è stato possibile toccare con mano e provare le soluzioni di gestione e controllo proposte dalle aziende espositrici, coordinate da Hut, per capire come oggi sia facile usare o installare un impianto domotico. Per scoprire come coniugare benessere, sicurezza e risparmio energetico grazie al supporto di Special-Ind, Altecon, Le Rappresentanze Riunite, Caleffi, EnOcean, Evastomper, Luctra, Next, Xistemled e Zetaqlab.

Corner sicurezza e controllo visivo

La sicurezza negli ultimi anni ha attivato una forte integrazione con la domotica, spinta dall’evoluzione tecnologica e dalla diffusione di Internet e delle sue applicazioni. Ecco perché Hut ha presentato a Illuminotronica un’area dedicata alle soluzioni più innovative: TVCC, sensori, telecamere ad alta definizione, strumenti di gestione e controllo, App e tutto ciò che serve a fare della sicurezza lo strumento più avanzato per il benessere e la qualità della vita quotidiana. Sponsor del corner sicurezza: Delta Dore, FPM, Home Innovation, Kblue e Vimar.

Laboratori

Non potevano mancare, nel contesto della mostra-convegno padovana, anche momenti di formazione qualificata per chi voglia fare della domotica una opportunità di crescita e qualificazione professionale. In collaborazione con Gewiss e BTicino sono stati ideati percorsi formativi e dimostrazioni pratiche per consentire agli installatori e ai tecnici di diventare degli smart home specialist.

Rivivi i tre giorni di Illuminotronica guardando i video e la photogallery online.

CONDIVIDI LA PROFESSIONE
Comments are closed.