Guarda come ti ricarico il cellulare …

Un caricabatterie wireless che fa ruotare sospeso a mezz’aria il cellulare. Fantascienza? No, lo ha progettato una startup canadese.

Le belle idee vengono sempre premiate! Ed è proprio quello che è successo a questa startup canadese che ha spopolato su Kickstarter, nota piattaforma di crowdfunding.

Il progetto in questione si chiama OvRcharge, e ha al momento raccolto oltre 60 mila dollari, ben 20 mila in più di quelli necessari per la sua realizzazione.

OvRcharge nasce dalla combinazione di ricarica induttiva e levitazione magnetica.  Si può usare per ricaricare lo smartphone, o semplicemente, per farlo “galleggiare” sospeso in aria.

Ricarica Wireless

La ricarica wireless, o ricarica induttiva, è una tecnologia introdotta da poco in molti nuovi smartphone che consente di ricaricare un terminale senza il collegamento diretto tramite cavo.

Il funzionamento è abbastanza semplice e sfrutta i campi elettromagnetici generati da un secondo dispositivo, solitamente una base di ricarica wireless collegata alla presa. L’energia proveniente dalla presa di corrente viene trasmessa alla batteria del dispositivo da ricaricare tramite elettromagnetismo.

Levitazione magnetica

La levitazione magnetica, o sospensione magnetica, è un metodo con il quale un oggetto viene sospeso sopra un altro oggetto senza altro supporto se non i campi magnetici. Per contrastare gli effetti della forza gravitazionale viene usata forza elettromagnetica.

La levitazione, nel caso di OvRcharge è molto potente e consente di supportare fino a 600 grammi di peso.

OvRcharge è composto da due pezzi: una base e un case speciale in cui inserire il telefono o tablet. La base consiste in un piccolo blocco di legno con all’interno la tecnologia per la ricarica wireless e la funzionalità levitazione magnetica.

La cover speciale, invece, è fornita a parte ed è disponibile per i principali modelli di telefono. Quest’ultima consiste in due parti principali: una che riceve l’energia elettrica dalla base per la ricarica, e un magnete per permettere la rotazione e la sospensione.

Quando il cellulare è completamente carico, OvRcharge smette la funzione di ricarica, ma continua a farlo galleggiare e ruotare sospeso in aria, fino a quando quest’ultimo non viene rimosso.

OvRcharge ha un costo (nel momento in cui scriviamo) di 239$ e può essere ordinato direttamente cliccando qui: Kickstarter

Guarda come ti ricarico il cellulare … SmartHUT (2)

CONDIVIDI LA PROFESSIONE
Loading Facebook Comments ...