La sicurezza diventa ancora più intelligente

La videocamera di sicurezza esterna che distingue persone, automobili e animali, è ora disponibile in Italia

Una videocamera di sicurezza per esterno intelligente che, grazie a un sofisticato algoritmo di apprendimento, è in grado di segnalare eventuali presenze nel proprio raggio d’azione, distinguendo tra persone, automobili e animali: questo quanto offre Netatmo, società che sviluppa prodotti per l’elettronica di consumo innovativi, connessi, intuitivi e dal design accattivante, con il suo nuovo prodotto Presence.

Collocata all’esterno della casa, la videocamera analizza in tempo reale se viene rilevato qualcosa nell’area monitorata e ci segnala se qualcuno si aggira intorno all’abitazione, se una macchina entra nel viale o se un animale è nel cortile.

Si migliora così la sicurezza perché, a differenza dei sistemi di sorveglianza tradizionali che necessitano di un’analisi umana, Presence capisce quello che sta succedendo al di fuori della casa, riconosce istantaneamente situazioni insolite e ci invia notifiche precise sullo smartphone.

Inoltre, le notifiche e le registrazioni sono totalmente personalizzabili: siamo noi a decidere se registrare o no, e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale.

Infatti, la videocamera è dotata della funzione “Alert-Zones” con cui l’utente può selezionare fino a quattro zone specifiche di monitoraggio (ad esempio nei pressi del cancello o nella zona del garage, e cosi via): soltanto quando succede qualcosa in queste aree predefinite, la videocamera invia notifiche dettagliate.

La funzionalità “Time-Lapse”, invece, raccoglie in una sequenza accelerata le immagini rilevate ogni minuto nelle ultime 24 ore, mentre durante la notte l’osservazione e le registrazioni sono possibili grazie alla visione ad infrarossi fornita da una luce smart integrata a largo fascio luminoso, che può essere impostata per rilevare visitatori indesiderati o per illuminare la strada quando è buio.

La videocamera è compatibile con IFTTT, un servizio che permette di connettere migliaia di App insieme, utilizzando il quale possiamo collegare l’App di Netatmo che gestisce Presence con altre applicazioni, creando specifici scenari.

Archiviazione per tutte le esigenze

Presence archivia video in locale su una micro card SD interna. Possiamo anche scegliere di trasferirli sul nostro account Dropbox o server FTP, semplicemente accedendo all’App di sicurezza di Netatmo e scegliendo tra le diverse impostazioni di archiviazione.

L’archiviazione è gratuita e non è necessario nessun abbonamento. La trasmissione dei dati è protetta da crittografia end-to-end a livello bancario, per garantire il massimo livello di protezione.

CONDIVIDI LA PROFESSIONE
Loading Facebook Comments ...